Naviga nel sito della Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali

Il Corso di Laurea Magistrale in Biologia dell'Ambiente e del Comportamento (BAC) ha l'obiettivo di formare laureati esperti nella valutazione della biodiversità in relazione all’ambiente, agli impatti di origine antropica e all’analisi degli adattamenti comportamentali. Per una corretta fruizione dei servizi forniti dagli ecosistemici e garantire l’uso sostenibile delle risorse naturali, è infatti necessario disporre di figure professionali altamente specializzate, ma che dispongano di un bagaglio culturale di base che integri l’ecologia, applicata alla gestione dei sistemi terrestri e acquatici e alla valutazione dell’impatto antropico, con l'etologia, finalizzata invece alla comprensione delle risposte comportamentali di individui, popolazioni e specie alle mutate condizioni ambientali. D’altro canto, una completa comprensione degli adattamenti comportamentali degli organismi non può prescindere da una informata comprensione dei processi ecologici nella loro interezza.

Il Corso di Laurea Magistrale prevede due curricula, uno centrato sull’Ambiente e uno sul Comportamento. Questi poggiano su una base comune costituita da 6 insegnamenti caratterizzanti, ma si differenziano per un'ampia scelta di insegnamenti affini e integrativi esclusivi di ciascun curriculum.

Cover image

Cosa succede? Vai alle NEWS

Museo Galileo offre visite guidate. guidate gratuite a studenti e dipendenti dell’Ateneo.

The Basics of Global Warming. Short series of three lectures 

Green Week Academy. 

Possibilità Tirocinio Oasi Dynamo. 

SEMESTRE AGGIUNTIVO PF24. Sessione Tesi Dicembre

Avviso importante. Attività formativa interna e tirocinio

Career Service per studenti. laureati, dottorandi e dottori di ricerca

Attività di laboratorio. Vademecum per i docenti

Accesso ai laboratori. AVVISO IMPORTANTE

Sistema Bibliotecario di Ateneo

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni